Lo Specchio

Spararono a Louise Russo
4 presto in liberta’

Potrebbero essere presto in liberta’ i quattro criminali che colpirono la signora Louise Russo- rimasta poi paralizzata- nella fallita esecuzione mafiosa di quattro criminali, presso la rosticceria California San-dwich, su Chesswood Dr. il 21 aprile 2004.
La donna era entrata nel negozio per acquistare cibo per cena, quando un van rubato, con a bordo, Pietro Scarcella, Mark Peretz, Pa-ris Christoforou ed Anto-nio Borelli giunse sul luo-go; aperti gli sportelli, i qu-attro iniziarono a sparare contro la “vittima” predi-stinata: Michele Modica (per questione di debiti e spaccio di droga), e tre altri che erano con lui: il socio Michele Marrese e le loro due “guardie del corpo” Andrea Carbone e Pietro Scaduto.
Gravemente ferita, al suo-lo, rimase solo la signora Russo, colpita da vari col-pi alla schiena. Di Modica ed i suoi tre “amici” invece si persero le tracce, appa-rentemente spariti nel nul-la.
Con l’assistenza di un pen-tito, la polizia riusci a pren-dere i quattro falliti “hit-men”: Scarcella, Peretz e Christoforou vennero co-ndannati a nove anni di re-clusione, Borelli a 10 -fu lui a colpire la Russo.
Ora, l’11 aprile prossimo Scarcella sara’ rilasciato in liberta’ vigilata. Anche Peretz dovrebbe uscire l’11 aprile e Christoforou il 12; ma la decisione non e’ stata ancora finalizzata.
Borelli potrebbe ottenere la liberta’ vigilata a dicembre ma ad ottobre 2010, gli venne negato un passo per un’assenza diurna dal peni-tenziario.
Modica e Carbone sono poi stati arrestati a Palermo nel 2008, nel corso di un’ope-razione anti-mafia condot-ta dai Carabinieri e l’Fbi.
La Russo ( foto d’archivio) ha dichiarato che spera un giorno di riuscire “a perdonare” i quattro che l’hanno paralizzata a vita “ma al momento non ci riesco.”
Per quanto riguarda la loro possibile uscita anticipata dal carcere, Russo non ha ancora rilasciato alcun commento. E’ possibile pe-ro’ che una sua dichiara-zione pubblica venga rila-sciata. tramite il suo avvo-cato durante la prossima settimana.

6 aprile 2012