Lo Specchio

il dito nell'occhio

8 giugno 2012

Per i consiglieri di Toronto se andate a fare la spesa e non avete la sporta quello che comprate lo dovrete mettere in una busta di carta visto che dal prossimo anno sara’ proibita la bag di plastica: forse perche’ troppo impegnati in idealistiche disquisizioni, i consiglieri non hanno considerato la differenza di movimento, specialmente per anziani, tra il trasportare gli acquisti in una busta di carta o in una bag di plastica.
Purtroppo manca ancora tanto tempo alle prossime elezioni, ma ricordiamocelo.


La prima e istintiva reazione di una lettrice: ammazzarlo subito, ma prima fargliene di tutti i colori a quel figlio di...
Il consigliere di Toronto Giorgio Mammoliti propone di rimettere in discussione la condanna a morte per particolari reati tra i quali macabre uccisioni come quella che sembra aver fatto (ancora non e’ stato giudicato) quell’Eric Newman, ora Luka Rocco Magnotta (nella foto), e altri, come l’uccisione di tre ragazzine da parte di quel Paul Bernardo e quella della piccola Tory, per la quale sono stati condannati a 25 anni di carcere Michael Rafferty e Terry-Linne McClintic.
Se si facesse oggi un sondaggio sono sicuro che il 99 per cento sarebbe d’accordo con Mammoliti e, da me-ravigliarsi, se cosi’ non fosse.
A proposito di sondaggi: perche’ non chiedere ai pur-troppo tanti condannati a 25 anni, cosa sceglierebbero tra la noia di stare tutti quegli anni in una cella solitaria, senza nulla da fare per far passare il tempo se non magari pensare e ripensare a quello che si e’ fatto, oppure tagliar corto, specialmente adesso che non si usa piu’ la ghi-gliottina ma un’iniezione, senza dolore e quasi istan-tanea?

Sergio Tagliavini

 

8 giugno 2012