Lo Specchio

Vendita giacche “false”
gli anziani nel mirino!

Sarebbero uomini di mezza eta’ e quelli anziani gli ob-iettivi preferiti di un gr-uppo di delinquenti, tutti tra i 18-40 anni d’eta’ e che la polizia regionale di Yo-rk, ha identificato come in massima parte d’origine italiana, che sta smercian-do giacche di pelle finta di pessima qualita’, convin-cendo il malcapitato acqui-rente che sono invece capi di vera pelle di prima qu-alita’.
Il gruppo opera sopratutto a Vaughan e nel nord di To-ronto; i “rivenditori” agi-scono individualmente, ma sarebbero tutti collegati tra loro.
Le loro vittime preferite sono, come detto, uomini di mezza eta’ ed anziani che sono avvicinati per “un ottimo affare”: giacche di vera pelle. La vittima deve pagare in contanti e, spesso e’ convinta a ritirare i fondi da una vicina bancomat.
Gli investigatori precisano che queste giacche sono articoli di pessima qualita’ e pelle finta e che si tratta in effetti di una truffa.
Chiunque abbia informazi-oni in merito puo’ contat-tare il Detective Paulo Fer-reira della polizia regionale di York:1-866-876-5423, int. 7441; oppure chiamare Crime Stoppers all’1-800-222-tips.

8 giugno 2012