Lo Specchio

INCROCIO SETTE/WESTON
Sviluppo ok.

Con un solo voto contrario, il Consiglio comunale di Vaughan ha approvato il progetto presentato dalla Li-berty Development Corporation che, all’angolo nord ovest dell’autostrada Sette e Weston Rd., sede per anni
della concessionaria Palladini, che prevede la co-struzione di due grattacieli rispettivamente di 30 e 33 piani e un edificio di 6 piani per un totale di 780 unita’ residenziali e la costru-zione di un altro stabile di 9 piani ad uso com-merciale.
Voto contra-rio quello di Rosanna De Francesca, consigliere della area - East Woodbridge - dove un alta percentuale dei residenti si oppone al progetto in quanto aumentera’ la gia’ difficile situazione del traffico.
Per la maggioranza del Consiglio il progetto, proprio perche’ un misto residenziale/commerciale si inserira’ nello sviluppo di quello che sara’ il futuro Vaughan Metropolitan Centre previsto lungo la Sette.
Pur votando a favore il consigliere regionale Gino Ro-sati ha espresso la sua preoccupazione sull’impatto che la nuova densita’ residenziale creata dal progetto avra’ sulla comunita’.
La Liberty Development Corporation ha deciso per uno stanziamento di 600mila dollari come contributo ad un progetto comunitario che sara’ ideato e realizzato nell’a-rea di East Woodbridge.


13 luglio 2012