Lo Specchio

lettere al direttore:"Cadono 4 capoccioni"

Egregio direttore
Come al solito qui a Vaughan non si riesce mai a far nulla senza creare confusione, confusione che potrebbe anche co-starci caro.
Questo repulisti oltre ad essere celato nel “mistero” e’ qualcosa che poteva es-sere fatto in ben altro mo-do se effettivamente si vuol credere alle parole del Sindaco. Parole che come spesso sono come fumo negli occhi. Se e’ vero che il nostro Sindaco mira ad elevare il profilo della nostra citta’egli avrebbe dovuto iniziare con il disfarsi del City Manager.
Qui non s’e’ trattato del licenziamento del singolo individuo bensi’, come scritto dall’ ormai ex diret-tore della By-Law enfor-cement,Thompson, in una missiva ai suoi ex colle-ghi, “di un licenziamento in massa che potrebbe venire a costare centinaia di migliaia di dollari.
Nella lettera si dice che il tutto sarebbe stato orche-strato sin da meta’ Maggio e che una riunione, poi mai avvenuta, sarebbe stata fissata per il 19 di Giugno.
L’ex direttore, nella sua missiva sottoliea come oltre a non essere informa-ti per tempo, cosi come vuole la legge, il carico lavorativo dei quattro era stato addirittura aumen-tato.
Addirittura, come da lei citato nel suo articolo, la direttrice del settore Co-municazioni la signora Madeline Zito e’ stata trombata mentre si trovava all’estero per conto della Citta’.
E’ questo forse il modo di elevare il profilo della nostra citta’?
Nella missiva Thompson accenna anche a una pos-sibile spesa di centinaia di migliaia di dollari che, na-turalmente, sara’ a carico dei contribuenti.
Scherzando avevo sugge-rito di trasformare il vec-chio palazzo municipale in un tribunale visto che, qu-asi sicuro, presto ci sa-ranno nuove denunce che si aggiungeranno a quelle gia’ esistenti come quella della della signora Milani per la “modica sommetta” di 150 milioni e quella del co-struttore del nuovo palaz-zo di 35.7 milioni
Per concludere mi per-metta di lanciare un ap-pello al Sindaco.
“Signor Sindaco lei deve ai cittadini di questa citta’ delle spiegazioni ben pre-cise di cosa stia succe-dendo nella nostra citta’. Lei non puo’ e non deve celarsi dietro scuse fasul-le. Lei ha il DOVERE di informare noi contri-buenti. Alla fin fine sono soldi nostri”
Nick Pinto
Cittadino tartassato

13 luglio 2012