Lo Specchio

Traffico di droga:nove arrestati

Nove persone sono finite in manette nel corso di una vasta retata anti-droga di-retta dalla polizia regionale di Halton, con la collabo-razione delle forze dell’or-dine di Toronto ed Hamil-ton.
Tra gli arrestati anche Lindsay Coutts, figlia di Linda Jackson, ex sindaco della Citta’ di Vaughan.
Il blitz ha concluso 11 mesi d’indagini che, partite con l’acquisto di alcune dosi di cocaina da parte di agenti in borghese, hanno portato alla scoperta di un vero e proprio network criminale dedicato al traffico di stu-pefacenti.
“Questa indagine e gli arre-sti eseguiti dovrebbero avere un forte impatto sul traffico della droga nella Regione,” ha detto il Det. Jeff Dunham della polizia di Halton, capo della squa-dra anti-droga. “Con una sostanziale riduzione della quantita’ di cocaina ed altre droghe reperibili da Bur-lington ad Halton.”
In una serie di perquisizio-ni presso abitazioni di To-ronto, Oakville, Hamilton e Burlington, la polizia ha sequestrato 3kg. di cocaina e varie quantita’ di ecstasy, marihuana ed oxycodone (un potente farmaco anti-dolorifico) per un valore totale di oltre $100mila.
Inoltre, la polizia ha sco-perto tre pistole illegali, proiettili, un giubbotto an-ti-proiettili, macchinario per la produzione di cocai-na “crack” e circa $45mila in contanti.
Gli arrestati sono: Lindsay Coutts, 23 anni e Joseph Santone, 22, entrambi resi-denti a Toronto e tutti e due devono far fronte al piu’ al-to numero di imputazioni (circa una decina), tra le quali possesso di droga a scopo di traffico, possesso di refurtiva, possesso ille-gale di arma da fuoco, as-sociazione a delinquere fi-nalizzata all’importazione di cocaina.
Pierre Kalata, 30 anni e Goun Im di 20, entrambi di Oakville, insieme a Steven Baker e Brook Tenn di 25 e 28 anni, di Hamilton. Oltre che a Glen Thomas, 32 an-ni di Pickering, Sausha Jef-ferson, 33 anni di Mis-sis-sauga e Romina Pisani di 28, residente a Concord.
Tutti questi devono far fronte ad un numero di-verso di imputazioni ( da sei ad una); tutte pero’ sem-pre imperniate sul traffico, lo spaccio e l’associazione a delinquere finalizzata al-l’importazione di droga.

22 giugno 2012