Lo Specchio

Giovani Eccellenze
centro scuola e coni canada Premiano i sucessi accademici ed atletici

Le giovani promesse della co-munita’ italocandese, che si sono distinte per meriti acca-demici (sia a livello univer-sitario che di scuola superiore) e per i successi ottenuti a livello sportivo, sono le stelle della Awards Night organizzata, come e’ ormai tradizione da anni, dal Centro Scuola e Cultura Italiana in collaborazione con il Coni Canada.
L’importante evento si e’ tenuto nei giorni scorsi a Woodbridge. Davanti ai numerosi ospiti ed autorita’, una cinquantina di studenti hanno ricevuto le me-ritate borse di studio messe a disposizione dal Centro Scuola -l’ente che opera per la diffusione ed insegnamento della Lingua e Cultura Italiana (fondato dal Cav. Grand’Ufficiale Alberto Di Giovanni, ed ora diretto da Do-menico Servello) - e dal Coni Canada (che ha premiato alcuni degli assi che hanno partecipato ai Giochi della Gioventu’ nella recente edizione svoltasi nella provincia di Salerno). Le borse di studio sono rese possibili an-che grazie al generoso contri-buto di istituzioni e personalita’ della comunita’ italiana in Ca-nada.

Tra i ricoscimenti di spicco, quelli per lo studente dell’anno che sono andati, con le corri-spondenti borse di studio ad Anthony Marchese (Studente dell’anno /Calabria, Domenico Srvello Scholarship) ed Amanda Giancola (Studente dell’an-no/Abruzzo, Alberto DiGiovan-ni Scholarship).
Il titolo di Atleta dell’anno e’ andato invece a Rachael Sprin-ger.
Menzione speciale anche per Julia Saraceni, che si e’aggiu-dicata la borsa di studio in memoria di Gino Ventresca.
Per i Giochi della Gioventu’ pre-miati Quinn Cannella ( Victor Angelosante Award), Celina DeCarolis e Zachary Waslenko
( Phil Riddel Award).
Nella foto il “ team” delle ec-cellenze; insieme ai giovani pre-miati si riconoscono: il Console Generale d’Italia a Toronto Tul-lio Guma, il Direttore del Centro Scuola e Cultura Domenico Servello, il Cav. Grand’Ufficiale Alberto Di Giovanni, l’avvo-cato Carlo Consiglio, rappresen-tanti delle istituzioni scola-stiche, sponsors e patrocinatori.
(foto Centro Scuola)

26 ottobre 2012