Lo Specchio

incontro con il maie a toronto

In vista delle elezioni al Parlamento italiano, ini-ziano le campagne anche da questa parte del-l’Oceano e le grandi manovre per il contributo che gli Italiani fuori d’Italia potrebbero dare al nuovo assetto politico.
Il vento di novita’ e’ portato a Toronto dal Movimento Associati-vo Italiani all’Estero (MAIE), che, dopo il primo congresso negli USA, si e’ presentato ufficialmente anche agli italo-canadesi (a dir il vero, pochi, molto pochi, se si contano le teste nella foto a destra sotto il titolo).
Alla riunione indetta lo scorso fine settimana al Columbus Centre il presidente del MAIE,l’on. Ricardo Merlo - deputato eletto al Parlamento italiano nella ripartizione America Meridionale - ha illustrato gli scopi del movimento , in primis la volonta’ di rafforzare il peso politico degli italiani all’estero, raggruppando gli eletti in un’ unica forza superparte che al di la’ delle logiche di partito, garantisca in Parlamento un’azione piu’ coesa ed incisiva a tutela dei cittadini italiani all’estero.
Presenti alla riunione anche il coordinatore MAIE per il Canada Alberto DiGiovanni (fondatore del Centro Scuola) e la popolare Francesca Alderisi
(personalita’ tv degli ormai defunti programmi Sportello Italia e Gran Sportello Italia di Rai In-ternational /Rai Italia, che nell’ambito del Mo-vimento Maie nel mondo si occupa del raccordo tra candidati).
Foto Lo Specchio - Tony Pavia

19 ottobre 2012