Lo Specchio

un altro” morto di mafia”?

Emilio Cordileone, l’ulti-ma volta che era stato visto era stato lo scorso giovedi’ mentre si girava nella Little Italy di Montreal, poi, sabato la polizia lo ha ritrovato, morto probabil-mente a causa di numerose ferite al petto, abban-donato in un SUV di sua proprieta’, parcheggiato a Sauriol St.. Nessun pre-cedente penale se non una multa collegata alla de-nuncia dei redditi, ma il suo nome era stato spesso menzionato ai tempi della Operation Coliseee e, in alcuni documenti, menzio-nato come in stretti rap-porti con la famiglia Riz-zuto.
La sua morte e’, negli ambienti investigativi, collegata a quella recen-tissima, 4 novembre, di Joe Di Maulo ucciso men-tre si trovava davanti a casa sua.
Morti da collegare al ritorno di Vito Rizzuto in Canada dove, mentre egli si trovava in carcere negli Stati Uniti, sono avvenuti numersi cam-biamenti oltre all’ucci-sione del padre, il figlio e il cognato?
Secondo l’esperto Antonio Nicaso sia a Toronto che a Montreal e’ aumentato il numero di auto blindate e persone che indossano giubbotti antiproiettili.

14 Dicembre 2012