Lo Specchio

stelle e star
nella italian walk of fame di toronto

Un glamour di sapore hollywoo-diano ha accompagnato la lunga giornata delle stelle e star del-l’Italian Walk of Fame Torontina la cui scia ha lasciato impresse sul marciapiede della piccola Italia di College Street quattro nuove stelle dedicate ai miti del cinema Maria Grazie Cucinotta, splendida piu’ di sempre, Joe Pantoliano, accatti-vante e contagioso per la simpatia, la bella e brava Beverly D’angelo ed ai successi imprenditoriali di un italocanadese che non ha bisogno di presentazioni, Carlo Baldassarra della GreenPark Homes.
La cerimonia della dedica delle stelle sulla walk e’ stata il primo appuntamento della giornata che si e’conclusa con un gran gala in quel di Vaughan, alla Riviera Parque.
Grande entusiamo soprattutto per la presenza di Maria Grazia Cu-cinotta che ha anche trovato il tem-po di partecipare all’incontro con siciliani d.o.c., dopo la proiezione delll’acclamato film Il Postino- che l’ha vista protagonista insieme all’indimenticabile Massimo Troisi - all’AMC Interchange di Wood-bridge. Accolta con gran calore, l’icona del cinema italiano ha ricevuto un omaggio dalla Federa-zione dei siciliani dell’Ontario (foto a fondo pagina).
Tra i flash dei fotografi, sorrisi smaglianti ed euforia alle stelle, il sipario di questa quarta edizione dell’Italian Walk of Fame e’ calato con l’eco degli applausi per gli organizzatori ed ideatori ( Marisa Beaco-Lang e Jimi Bertucci), e l’aspettativa per le nuove stelle che saranno immortalate il prossimo anno. E c’e’ gia’ chi pensa e spera che a College possa risplendere quella che e’ la star per eccellenza della cinematografia italiana, l’in-superabile ed unica Sophia Loren.

Foto Lo Specchio - Tony Pavia

28 Settembre 2012