Lo Specchio

“iMMATURI” di PAOLO genovese a toronto

Dopo lo straordinario successo di pubblico in Italia, sbarca a Toronto in anteprima per il Canada, 'Immaturi' di Paolo Ge-novese.
Una commedia brillante e sentimentale che riporta una generazione a con-frontarsi con la vita che dopo 20 anni è andata da tutte le parti, fra sogni e disillusioni.
A presentare il film sarà il regista invitato a parte-cipare all'evento "Italian Contemporary Film Fe-stival of Toronto" organiz-zato dall'Altra Italia presso il prestigioso Palazzo del Festival del Cinema di Toronto Tiff Bell Ligh-tbox, il 3 e 4 febbraio.
Prendendo spunto da uno degli incubi peggiori degli italiani, quello di trovarsi a dover ripetere l'esame di ma-turità, la pelli-cola racconta la vicenda di sette ex-compagni di liceo che, alla soglia dei qua-ranta, sono co-stretti a tornare sui libri di scuola dopo aver appreso che il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato la loro prova d'esame, av-venuta però venti anni prima.
Nel cast sono stati reclutati attori del calibro di Raoul Bova, nei panni di Gior-gio, psichiatra alle prese con una vita sentimentale travagliata con Marta, in-terpretata da Luisa Ra-nieri. Paolo Kessisoglu impersona Virgilio, per-sonaggio privo di ogni morale, mentre Luca Biz-zarri ha il ruolo di Piero, lo speaker radiofonico. Am-bra Angiolini ed Anita Caprioli interpretano Francesca ed Eleonora, superbo Ricky Memphis nei panni di un agente immobiliare 'bamboccio-ne', che vive ancora in casa dei suoi genitori, Gio-vanna Ralli ed il sempre esilarante Maurizio Mat-tioli.
Proiezione aperta
al pubblico :Sabato, 4 febbraio, ore 18:20 TIFF Bell Lightbox
350 King St. W.,Toronto.
www.laltraitalia.org
t. (647) 818-6547

 

3 febbraio 2012