Lo Specchio

IC Savings, $1 milione
per il nuovo ospedale HRR

“E’ una donazione che ri-flette il nostro impegno aziendale non solo verso i nostri soci ma per l’intera collettivita’ nella quale op-eriamo e di cui siamo e vo-gliamo essere parte attiva del suo progresso sociale ed economico,” cosi’ Fausto Gaudio pre-sidente ed amministratore delegato dell’istituto fi-nanziario Italian Canadian Savings & Credit Union (IC Savings), ha com-mentato l’annuncio della donazione di $1milione, nell’arco dei prossimi 10 anni, da parte della cassa di Risparmio italoca-na-dese al nuovo ospedale Humber River Regional a Keele e la 401.
L’annuncio e’ stato fatto nel corso di una cerimonia presso la filiale dell’IC Savings al 2900 Dufferin, alla presenza di Jack Kay, presidente della “Founda-tion” impegnata a racco-gliere i fondi per la costruzione e la fornitura delle apparecchiature sa-nitarie del nuovo ospedale.
“Questa donazione, ha detto Kay, rappresenta una dimostrazione incre-dibile della validita’ del-l’impegno dell’IC Sa-vings verso una struttura sanitaria moderna di massima qualita’e di livello mondiale.”
Kay ha lodato l’IC Savings per la sua generosita’, l’imme-diatezza dell’impegno e la posizione di leadership assunta nella promozione della realizzazione del-l’ospedale.
Il Reparto Accettazione del Pronto Soccorso del nuovo Humber River Regional, portera’ il nome dell’IC Savings a ricordo di questa donazione.
La donazione riflette an-che il mandato istitutivo che si e’ dato l’IC Savings di distribuire circa il 10% dei profitti in donazioni ad enti e programmi comu-nitari, sia attraverso la propria Foundation che interventi di sponsoriz-zazione di gruppi sociali.
Da parte sua, la Foun-dation dell’Humber River Regional sta portando avanti una campagna di raccolta fondi di $225milioni.Tra le tante attivita’ di raccolta fondi,
questa settimana presso il “Paramount” di Vaughan si e’ svolta una magnifica serata di gala “Unforgetta-ble”, nello stile spetta-colare di Hollywood e la partecipazione della leg-gendaria cantante Natalie Cole, con nove premi Grammy nella sua carriera.
Dr. Roberta Bondar, la prima donna astronauta canadese, ha ricevuto invece il premio “No limit”, istituito dalla Foundation proprio per sottolineare l’impegno sanitario del nuovo ospe-dale verso programmi e servizi sempre all’avan-guardia

11 maggio 2012