Lo Specchio

E’ sempre “Pearson”
l’aeroporto peggiore

L’aeroporto internazionale di Toronto, mantiene salda la sua posizione di “peg-giore del paese”, incremen-tando anche la percentuale dei passeggeri insoddisfatti dei suoi servizi.
Infatti, l’ultimo sondaggio condotto dal sito internet specializzato, “FlightNet-work.com” ha indicato che “Pearson” e’ stato conside-rato nel 2011 il peggior ae-roporto canadese dal 36,6% dei viaggiatori inte-rvistati.
Nel 2010, l’aero-porto di Toronto aveva “vinto” la palma del peggiore con una percentuale del 27,6%.
Oltre la meta’ dei viag-giatori (il57,2%) ha indi-cato nella snervante lentez-za dei servizi di sicurezza la causa principale del loro voto di sfiducia nel Pear-son.
L’aeroporto “Pierre Tru-deau” di Montreal continua a tenere il secondo posto ed anche qui si ha un peggio-ramento della situazione, passando dal 16% del 2010 al 17,7% dell’anno scorso.
Al terzo posto, inquesta classifica dei cattivi, vi e’ l’aeroporto di Edmonton con il 9,9% delle boccia-ture (ed anche qui vi e’ un lieve aumento delle criti-che: nel 2010 la percen-tuale era stata del 9,5%).
Quello che invece i viaggi-atori canadesi amano di piu’ e’ l’aeroporto di Van-couver. Il 34,6% degli in-tervistati l’ha votato infatti il migliore del Canada, per “la sua pulizia”, per ‘la ra-pidita’ dei servizi di sicu-rezza” e per “la qualita’ dei vari negozi”. Insomma, tutto l’opposto di quello di Toronto.
Molti passeggeri infatti si sono anche lamentati del numero limitati di posti di ristorazione del Pearson, e dei limiti dei menu’. Altri, della mancanza di adeguati servizi ai passeggeri.
Ma c’e’ speranza: entro il 2013, l’aeroporto di Toro-nto dovrebbe avere 13 nuo-vi ottimi (cosi’ dicono) ris-toranti. E poi, il 20% dei passeggeri gia’ lo ha scelto come il “secondo miglior aeroporto” del paese.
Come fanno notare gli es-perti, l’opinione su un gra-nde aeroporto finisce sem-pre per riflettere l’esperi-enza personale quindi ... evviva il “Pearson” con tasse d’imbarco stratosferi-che e tutto!

11 maggio 2012