Lo Specchio

in attesa ...


Mentre si aspetta il voto di fiducia sul budget che decidera’ la continuazione del governo liberale di minoranza oppure un’estiva verifica elettorale “continua” la raccolta dell’opinione dei cittadini sicuramente utile ai partiti, specialmente all’Ndp, per decidere quale posizione assumere al momento del voto.
Secondo un primo sondag-gio condotto da Forum Research il 53 per cento degli intervistati sarebbe contrario a un’elezione che verrebbe a soli 20 mesi da quella dello scorso anno e al costo di 92 milioni di dollari.
Sempre secondo lo stesso sondaggio il partito liberale e quello conservatore godono dell’appoggio del 35 per cento degli intervistati mentre per l’Ndp sarebbe del 25 e del 5 per cento per Verdi.
Se tale fosse il risultato elettorale a decidere sarebbe ancora una volta il partito democratico e, escluso un suo appoggio al partito conservatore si potrebbe avere ancora un governo di minoranza liberale oppure un ulteriore ritorno alle urne!!!
In un altro sondaggio il 48 per cento di simpatizzati dell’Ndp e’ per il sostegno del budget e contrario, il 36 per cento.
Quale sara’ il voto dell’Ndp?
La decisione sara’ presa dalla Horwath che anche se si e’ detta di essere soddisfatta che il budget comprendae anche alcune sue proposte -come per esempio la ridu-zione del costo dell’assicurazione auto e l’assistenza agli anziani- cio’ non sarebbe ancora sufficiente...
La risposta della premier Wynne e’ stata che il budget non sara’ rivisto:in poche parole, prendere o lasciare...

10 maggio 2013