Lo Specchio

Metropolitana piu’ vicina

Procedono i lavori per l’estensione della Metro-politana Spadina sulla linea Toronto - York e si e’ entrati nella nuova fase, sforando i confini e arrivando nell’area geo-grafica della citta’ di Vaughan. La “ tappa” - il congiungimento della nuova futura stazione nei pressi della 407 con quel-la di Steeles Avenue - e’ stata suggellata con la presenza delle mae-stranze: in primis la neo Premier della provincia dell’Ontario Kathleen Wynne (foto in alto) ed il Mininistro dei Trasporti Label - il governo federale contribuisce al progetto con uno stanziamento di $697 milioni . Presenti an-che il chairman della regione di York Bill Fisch e, naturalmente, i sindaci di Toronto e Vaughan
L’estensione della TYSSE ( 8.6 km di linea metro-politana) va dal terminale di Downsview fino al Vaughan Metropolitan Centre sulla autostrada numero 7, e prevede sei nuove stazioni , inclusa quella alla York Univer-sity.
Nella foto in alto il cantiere della futura Highway 407 Station che sorgera’ sul versante sud della 407 a nord di Steeles ed ad est della 400. (Foto Lo Specchio)

15 marzo 2013