Lo Specchio

Per “gioco” finisce in manette

Chissa’, forse pensava che puntare un raggio laser sull’elicottero della poli-zia era come giocare al videogioco...!?!
Lo sapremo dopo quanto dichiarera’ al giudice il prossimo 6 febbraio, data in cui un giovane di 17 anni (residente a Vau-ghan) dovra’ comparire in tribunale per la bravata a lui attribuita e che lo ha ridotto in manette.
Questi i fatti, come riportati dalla polizia della regione di York,
L’elicottero della polizia
( unita’ area Air 2) venerdi’ notte 4 gennaio 2013,stava sorvolando la zona della 407 ed Islington assistendo le ricerche di poliziotti allertati da una chiamata per furto con scasso. Ad un certo punto l’elicottero veniva cen-trato da un fascio di luce verde di un laser. Grazie alla prontezzza del pilota non e’ successo un inci-dente che avrebbe potuto mettere a repentaglio l’incolumita’ di quanti a bordo dell’elicottero.
Chiaramente la pattuglia aerea ha subito identi-ficato il luogo da dove il pericoloso fascio d luce era orignato , l’area di Pine Valley e Rutherford Rd., cosi’ i colleghi del distretto 4, dopo le dovute investigazioni, domenica 6 gennaio hanno tratto in arresto un giovane di 17 anni che ra dovra’ vedersela con il giudice.
La polizia ha colto l’oc-casione di quanto accaduto per ricordare quanto pericoloso possa essere un raggio laser: puo’ accecare se diretto agli occhi, anche per un secondo, con effetto che e’ come quello di un flash di macchina fotografica che momentaneamente puo’ impedire la vista con tutti gli effetti negativi facil-mente immaginabili. Se poi e diretto ad un pilota in volo, non ci vuole molto a capire che le circostanze potrebbero essere tragiche.
Chiunque abbia informa-zioni sul caso verificatosi la notte del 4 gennaio, e’ pregato di contattare gli investigatori della polizia della Regione di York, specificamente il Sergente Gary Phillips al 1-866-876-5423, ext. 7629; le segnalazioni si possono fare anche anonimamente chiamando Crime Stop-pers, 1-800-222-tips.

18 gennaio 2013