Lo Specchio

Protesta per bloccare il mega centro di Canadian Tire a Bolton
“Non e’ detta l’ultima Parola” ?
Domenica 22 settembre alle 3 pm il rally di ‘Your voice for Bolton’

Un gruppo di residenti di Bolton e’ determinato a riaprire la questione sullo sviluppo di un grosso ap-pezzamento di terreno dove dovrebbe sorgere un mega centro di distribu-zione di Canadian Tire.
E questa domenica la pro-testa scende in piazza, o meglio, per strada, nei pressi del sito in que-stione.
Il rally e’ previsto alle 3 del pomeriggio su Co-leraine Drive ed Healey Rd. E’ organizzato dal gruppo “ Your Voice for Bolton” che fa capo ad un residente della zona Henry Corradini ed un comitato di 8 persone sostenuto da un numero imprecisato di residenti, e che si e’ fin qi adoperato per raccogliere quasi duemila firme per bloccare il progetto che prevede lo sviluppo di 180 dei 640 acri del sito, per realizzare il mega centro Canadian Tire , sviluppo che non solo ha ottenuto il beneplacido del comune di Caledon (all’unanimita’) e della Regione di Peel, ma gode dell’approva-zione del ministero degli Urban Affairs and Hou-sing che, con un ordine ministeriale ha provve-duto all’accelerazione del-l’iter di Zoning.
Mentre il ministero avreb-be a cuore il mante-nimento di posti di lavoro (che potrebbero “disper-dersi” se il mega centro non si realizzasse), i cittadini , come afferma Corradini, hanno a cuore la qualita’ dell’ambiente e temono il forte incremento di traffico di mezzi pesanti in un’area che e’ gia’ sviluppata ad uso re-sidenziale.
L’azione di Corradini e del gruppo “Your Voice for Bolton” e’ gia’ partita con determinazione, visto che e’ in atto un’azione legale per bloccare l’ordine mi-nisteriale arrivato da Que-en’s Park.
Un impresa che, si prean-nuncia, non certo facile e certamente costosa e per la quale, il sostegno dei resi-denti e’ imperativo.
Per ulteriori informazioni visitare il sito:
www.yourvoiceforbolton.ca

20 settembre 2013