Lo Specchio

Benvenuto!
Gli italiani del Canada si preparano ad accogliere il Presidente del Consiglio Enrico Letta

Toronto ed Ottawa le tappe della visita del Primo Ministro Enrico Letta in Canada, il 22-23 settembre 2013, nel-l'ambito della visita ufficiale nel Paese, la prima del Premier.
"L'Italia è un importante amico ed uno stimato alleato del Canada.Siamo entrambi impegnati a costruire su priorità condivise, a garantire la nostra prosperità e sicurezza, portando avanti i valori della libertà, della democrazia e dello Stato di diritto" , ha detto il primo ministro canadese Stephen Harper, che mercoledi’ ha incontrato ad Ottawa l’ambasciatore d’Italia Cornado per definire il pro-gramma di quella che e’ anche la la prima visita ufficiale di un Presidente del Consiglio italiano dal 2001 ( foto in basso).
La comunita’ italiana si prepara ad accogliere il Premier che do-menica 22 partecipera’ ad un ri-cevimento al Paramount di Woodbridge organizzato dal Con-gresso Nazionale degli Italo-canadesi e la CIBPA .
Ad Ottawa la comunita’ potra’ assistere alla cerimonia di ben-venuto da parte del PM Harper, in programma davanti al Parlamento Federale dalle ore 9:45 alle 10:30 di lunedi’. Il viaggio di Letta proseguira’ poi’ alla volta di New York, per la 68/a Assemblea generale dell’Onu.

 

 

20 settembre 2013