Lo Specchio

Omicidio nella little italy: due arresti

A distanza di 8 mesi dalla sparatoria avvenuta nella piccola Italia di College Street, la polizia ha tratto in arresto altre due per-sone, in relazione all’omi-cidio del 35enne John Raposo.
Come il lettore ricordera’, l’episodio e’ avvenuto, mentre gli avventori stavano seguendo la par-tita Italia-Irlanda del-l’Euro Cup, nel patio del Sicilian Sidewalk Cafe
L’autore della sparatoria un uomo che indossava un giubbetto di sicurezza ed un casco di quelli usati da operai edili.
Secondo la polizia la vittima era designata.
Per l’omicidio fu arrestato - in poco tempo - il 26enne Dean Wiwchar.
Le indagini pero’ continuavano, seguendo - secondo le dichiarazioni della polizia - la pista legata alla criminalita’ organizzata.
Nella conferenza stampa di questo mercoledi’, gli investigatori hanno reso note le generalita’ degli altri due arrestati.
Si tratta di Nicola (Nick) Nero, trentasei anni, di Niagara Fall, formalmente incriminato per omicidio di primo grado. Stando ad alcune fonti, il soggetto sarebbe noto alla polizia della regione del Niagara.
L’altro arrestato , sempre con l’accusa di omicidio di primo grado, e’ Martino Caputo, 39 anni, di Toronto. Il suo arresto sarebbe avvenuto in Germania, sabato scorso. Su di lui penderebbe un mandato per reati collegati alla droga..
Gli inquirenti - nelle indagini sono coinvolte oltre alla polizia di Toronto e della Regione del Niagara, anche quella della Regione di York, Montreal, Vancouver , Quebec e la RCMP - sono alla caccia di una terza persona: un certo Rabih Alkhail, 25 anni, che frequenterebbe l’area di Ottawa e Montreal ma che avrebbe anche contatti in quel di Vancouver.

22 febbraio 2013