Lo Specchio

INCHIESTA SU OMICIDIO IN UNA CASA DI RIPOSO

Il Registered Nurses’ As-sociation of Ontario, (RNAO) che rappresenta il personale impiegato nel-le case di riposo ha chiesto al ministero della Sanita’ dell’Ontario l’apertura di un’inchiesta sull’uccisio-ne di una donna che risie-deva in una casa di riposo di Scarborough.
Rhonda Seidman Carlso, presidente della RNAO, ha detto come sia assolu-tamente necessario chiari-re come e perche’ si sia giunti alla tragedia anche per una sempre piu’ sicura protezione per le persone ospitate nelle case di riposo.
Nella notte di mercoledi’ della scorsa settimana una donna di 72 anni, Joycelyn Dickson (foto qui in alto), ri-coverata alla Wexford Residence era stata pic-chiata a morte e un’ altra, Lourdes Missier di 92 anni, malmenata e ora ricoverata in ospedale.
La polizia ha poi arrestato per omicidio di secondo grado e per assalto aggra-vato il 72enne, Peter Roy Brooks (nella foto) che proprio la settimana pre-cedente ai due assalti sa-rebbe stato segnalato alla direzione della casa di riposo per il suo atteg-giamento violento .
Secondo rilevamenti, i casi di violenza da parte di residenti di case di riposo nei confronti di altri de-genti sarebbero almeno 10,000 all’anno in Ca-nada.

22 marzo 2013