Lo Specchio

dito nell’occhio

Ricchi e poveri...non e’ il titolo di una can-zonetta, ma la realta’ di un’Italia sempre piu’ povera, di una poverta’ reale come quella di non aver niente da mettere sulla tavola,
di giovani -impensabile - che “sognano” di fare gli spazzini ed una classe media che giorno per giorno diminuisce mentre una classe senza classe ricca in continuo aumento non solo di euro, ma anche di numero.
Una situazione che quanto potra’ durare?

Toronto ha detto di no al casino’ e io scommetto che la citta’ di Vaughan invece dira’ si.

Nella guerra tra il Toronto Star e il sindaco di Toronto Rob Ford, iniziata quando si era ancora nella campagna elettorale 2010 il quotidiano ha forse inferto a Ford un colpo mortale quando in un articolo, naturalmente in prima pagina, ha raccontato dell’esistenza di un video, in vendita per 100.000 dollari, con il sindaco “allucinato.”
All’articolo il sindaco Ford ha risposto solo con un’al-zata di spalle e mantenendo un silenzio sul quale tutti, anche i suoi fan, si domandano come mai...

Il piu’ bel regalo per il compleanno, 60 anni, della pre-mier Kathleen Wynne celebrato con una torta a Queen’s Park e’ stato quello della leader endippina Andrea Ho-warth che ha annunciato che non votera’ contro il budget cosi’ consentendo ai liberali di continuare a governare.

In una fantasiosa Formula 1 corrono due Ferrari, A e C ambedue con il pieno di benzina, ognuna con il proprio guidatore e una squadra di meccanici numericamente diversa. Subito dopo la partenza la Ferrari A in 7 secondi raggiunge il massimo della velocita’ mentre la Ferrari C non solo non riesce a raggiungere quella velocita’, ma dopo qualche lento giro si ferma e il guidatore dice di essere rimasto senza benzina.... Colpa di una falla del serbatoio?

24 maggio 2013