Lo Specchio

VAUGHAN, UN CONSIGLIERE IN PIU’?

All’unanimita’ il Consiglio regionale di York ha approvato una mozione con la quale si chiede al ministero del Municipal Affaire and Housing di autorizzare l’aggiunta di un membro del consiglio di Vaughan al Consiglio regionale in tempo per le prossime elezioni municipali previste per il 27 otttobre 2014.
Cio’ consen-tira’ alla citta’ di Vaughan di “essere ade-guatamente rappresentat-a” nel Consi-glio regionale anche in base all’aumento della popola-zione registrata negli ultimi anni e prevista per i futuri.
Attualmente ognuno dei quattro rappresentanti regionali di Vaughan, (sindaco Maurizio Bevilacqua, vice sindaco Gino Rosati, Michael Di Biase e Deborah Schulte) rappresenta 78.000 residenti che, entro il 2018, au-menterebbero a 87.000 per ridursi a 64.500 residenti se, a rappresentare Vaughan nel Consiglio regionale saranno cinque consiglieri anziche’ gli attuali quattro.
Se il Ministero approvera’ la richiesta del Consiglio regionale, questa dovra’ essere approvata anche dai Consigli delle nove citta’ che compongono la regione di York.

24 maggio 2013