Lo Specchio

in attesa

Sara’ e senza dubbio, un fine setti-mana piu’ che interessante visto che nella mattinata di oggi, venerdi’, sapremo se Rob Ford e’ ancora sindaco di Toronto oppure dovra’ lasciare quella poltrona sulla quale e’ seduto da poco piu’ di due anni.
Tutto sara’ deciso dai tre giudci che hanno accolto il suo lappello con-trario alla decisione presa lo scorso novembre dal giudice della Corte Suprema Charles Hakland che ne ha ordinato la rimozione dalla carica di sindaco per conflitto d’interesse.
Se i tre giudici decideranno in favore di Ford, dopo gli abbracci e manifestazioni di esultanza, tutto continuera’ come prima, altrimenti, entro 60 giorni, i consiglieri dovranno decidere cosa fare: nominare un sindaco in sostituzione di Rob Ford che potrebbe anche essere lo stesso...Rob Ford;oppure indire nuove elezioni, piuttosto costose, alle quali sicuramente si candiderebbe anche Ford e magari...

Forse, anzi e’ sicuro, do-vremo aspettare fino a sa-bato per sapere chi sara’ il nuovo leader liberale e Premier dell’Ontario che sara’ eletto da oltre duemila liberali provinciali al Maple Leaf Garden.
La prima votazione si terra’ venerdi’ ma non sara’ quella decisiva: il piu’ alto numero di voti sara’ ottenuto da Sandra Pupatello o da Kathleen Wynne.
Dopo la prima votazione comincera’ e si contrattera’ il mercanteggio dei voti dei candidati che, visto che si sanno esclusi da una possibile vittoria, decideranno chi appoggiare...

25 gennaio 2013