Lo Specchio

Finanziaria a Vaughan : TASSA 2.69%
in piu’ : Dite la vostra

Lunedi’ 11 febbraio a Vaughan lo Special Council Meeting durante il quale sara’ approvata la bozza del Budget 2013 e la pianificazione per il biennio 2014-2016, bozza che e’ stata oggetto di discussione in sei precedenti riunioni pubbliche e nella quale e’ previsto uno stan-ziamento di 238 milioni di dollari per servizi operativi della citta’ e altri 59 mi-lioni per progetti struttu-rali.
La tassa di proprieta’ si prospetta salira’ del 2.69 per cento - un aumento di 32 dollari all’anno o di 2.67 dollari al mese - per una casa dal valore catastale di 517.000 dollari. Inoltre e’ previsto un aumento del 0.9 per cento -11 dollari all’anno- che sara’ il contributo municipale per la realizzazione del- l’ospedale a Vaughan.
La bozza finanziaria - la cui stesura riflette non solo le esigenze legate alla crescita demografica del comune, - sottolinea il City Manager Clayton Harris in un comunicato - tiene conto della ne-cessita’ di stanziamenti per il rinnovo delle strutture e delle priorita’ identificate dal Consiglio cittadino.
Tra i punti di spicco del bilancio ope-rativo 2013 le voci riferite ad aumenti di fondi destinati alla stazione dei vigili del fuoco #75, il piano di riduzione delle emissioni GHG, la manutenzione dei campi di calcio e revisioni al piano re-golatore.
In quanto agli investimenti di capitale per strutture, si indica no anche la costruzione della stazione e vigili del fuoco #73, investimenti per ripa-razioni e miglioramento dell’edificio che ospita la biblioteca pubblica di Kleinburg e per materiale di risorsa della biblioteca Civic Centre Resource Centre, non-che’ progetti che interessano co-struzione , manutenzione, e o sostitu-zione di strutture quali ponti, tratti stra-dali etc.
L’elenco completo e la documentazione dettagliata sono consultabili sul sito web della citta’ (www.vaughan.ca, cliccando alla voce Budget).
La speciale riunione del Consiglio si terra’ lunedi’ 11 febbraio a partire dalle ore 7 p.m., al municipio - 2141 Major Mackenzi Drive, nell’Aula di Consiglio
( Council Chamber)

25 gennaio 2013