Lo Specchio

Rinnovo patente anche online

Rinnovo patente anche online
Il servizio è disponibile solo in Ontario


L'Ontario è la prima provincia in Canada a permettere il rinnovo della patente online. Basta andare su l sito ServiceOntario.ca/DriversLicence e fare domanda per altri cinque anni con la vecchia foto.
Per questo servizio e’ necessario avere un buon record, non aver multe da pagare, non aver cambiato residenza neli ultimi 90 giorni ed essere al di sotto del 79 anni.
Con il rinnovo online della pa-tente, gli utenti possono richiedere anche gli sticker della targa, il prorio abstract e altri do-cumenti relativi al veicolo in una sola transazione. L'Ontario sta cer-cando di of-frire sempre più servizi via web, per velocizzare le pratiche.
Al momento sono quaranta i servizi già in rete, come il cambio di indirizzo, i certificati di nascita, morte o di matrimonio.

VECCHIE HEALTH CARD?
Ricordiamo anche al lettore che la provincia sta attuando il rinnovo delle tessere dell’assicurazione sanitaria, quelle dell’Ohip per intenderci, nel vecchio formato bianco e rosso e senza foto di riconoscimento. Entro tre anni queste dovranno essere sostituite da quelle piu’ moderne, munite di foto e, come noto, soggette a scadenze di rinnovo.
Gli nteressati dovrebbero ricevere notifica per posta.


27 settembre 2013