Lo Specchio

Assicurazioni auto: costi in discesa?

E’ una delle promesse elet-torali che troverebbe spa-zio nel bilancio provin-ciale (presentato, alla nostra andata in stampa - nella giornata di ieri a Queen’s Park) e che sicuramente farebbe pia-cere ai tanti automobilisti: una bella riduzione del 15% del premio assicu-rativo.
Il condizionale e’ d’ob-bligo , non solo perche’ la vita del governo liberale e’ in bilico, viste le inten-zioni da patre dei conser-vatori di sfiduciarlo, ma anche perche’ il ministro delle Finanze Sousa non avrebbe indicato l’arco di tempo entro il quale si potra’ raggiungere tale risparmio.
Gli Endippini - che hanno posto la riduzione del 15 percento come postilla nelle prime schermaglie di contrattazione con il governo Wynne, vorr-ebbero che il taglio venga effettuato entro un anno al massimo.
Staremo a vedere...
Intanto si e’ alzato il dissenso - e non poteva esser diversamente - da parte del settore delle assicurazioni lamenta “molto poco profitto” in Ontario e aumenti di spese per via di chi abusa del sistema con falsi reclami.....

3 maggio 2013