Lo Specchio

a GIUGNO L’ONTARIO ed il canada “ TRICOLORi”

Musica, arte, cucina, stile e molto di piu’: la vetrina dell’Italian Heritage Month 2013 mettera’ in mostra questo e molto altro ancora nei 200 appuntamenti che non solo in Ontario ma in altri centri importanti del Canada celebreranno tutto cio’ che e’ italiano.
Il ricco programma e’ stato pre-sentato a Queen’s Park dal presi-dente del Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi , avv Michael Tibollo, alla presenza del console generale d’Italia a Toronto Min. Tullio Guma e la partecipazione di numerosi parlamentari provinciali quali Mario Sergio e Laura Alba-nese. Le celebrazioni, che si svolgeranno dal 24 maggio al 30 giugno prevedono la cerimonia dell’alzabandiera il 30 maggio a Queen’s Park, il primo giugno il concerto al Sony Centre con il grande Peppino di Capri e la bella voce dell’italocanadese Daniel Panetta ( nella foto a sin. insieme a Tibollo, Alba-nese e Sergio).
Il tricolore e celebrazioni sono previsti anche a Vaughan( il 4 giugno cerimonia alzabandiera da-vanti al palazzo comunale).
Attesa la giornata del 9 giugno quando al Liberty Grand si allestira’ l’edi-zione 2013 si Piazza Italia, con intrattenimento degu-stazioni e vetrina della moda made in Italy.
Per il programma completo degli eventi: www.italianheritagecanada.ca

3 maggio 2013