Lo Specchio

“UNA VOCE PER PADRE PIO NEL MONDO”

Michael Bolton, Al Bano, i Ricchi e Poveri, gli Stadio e Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar saranno i protagonisti di “Una voce per Padre Pio nel Mondo” 2013, concerto benefico prodotto da NRG Productions che si terrà sabato 14 settembre alle 20.00 al Powerade Centre di Brampton, in Canada.
L’evento sarà trasmesso da Rai Uno e Rai Interna-zionale. Durante lo show televisivo ci sarà la rac-colta fondi di "Una Voce Per Padre Pio Onlus", promotrice dell'iniziativa. Il ricavato sarà devoluto interamente all’ospedale Casa Sollievo della Sof-ferenza di San Giovanni Rotondo (Puglia), fondato nel 1956 proprio da Padre Pio,.
“Casa Sollievo” è una struttura ospedaliera che oggi ha importanti colla-borazioni scientifiche con alcuni centri di ricerca di Montréal e Toronto sulle malattie oncologiche, i tumori.
"Una voce per Padre Pio nel mondo" non è solo musica. La kermesse, che si terrà in Canada per il secondo anno con-secutivo, sarà una tre-giorni di eventi dedicati al santo di Pietrelcina: giovedì 12 ci sarà un gala all’Embassy Grand Con-vention Centre di Bram-pton (8800 The Gore Road), a cui parteci-peranno tutti gli artisti; sabato 14 settembre ci sarà il concerto presentato dal conduttore Rai Massimo Giletti e che vedrà sul palco anche Maria Na-zionale, Antonio Maggio, vincitore del Festival di Sanremo 2013 - categoria Giovani, le TRE.N.D. e gli italocanadesi Riccardo Iannello e Daniele Mon-ticelli.
Lo show , come detto, si svolgerà al Powerade Centre di Brampton (7575 Kennedy Road South). Infine, domenica 15 set-tembre il vescovo di Toronto William McGrat-tan celebrerà una messa in onore del santo di Pie-trelcina alla Saint Padre Pio Church di Kleinburg.
La messa sarà un mo-mento di devozione per tutti i gruppi di preghiera di Padre Pio presenti in Nord America, ben 3500 a livello internazionale, di cui 200 ne-gli Stati Uniti e un centinaio in Canada. Sarà presente a Kle-inburg anche Frate Carlo Laborde, nuo-vo segretario generale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio.

Per informazioni : www.padrepionelmondo.com.
I biglietti per lo spettacolo sono in vendita su
www.ticketmaster.ca.

 

30 agosto 2013