Lo Specchio

notte di fuoco a yorkdale

Vigilia di Pasqua al piom-bo quando, da poco pas-sate le otto di sabato sera. in uno dei parcheggi dello Yorkdale Shopping Centre sono stati scambiati colpi di arma da fuoco fra al-cune persone che, dopo aver cominciato verbal-mente a scontrarsi all’in-terno della plaza, si erano poi spostati sul marcia-piede: Michael Nguyen, 23 anni, colpito a morte e’ deceduto sull’asfalto del parcheggio mentre un altro 24enne, ancora non identificato, e’ stato ferito e ricoverato, non in gravi condizioni all’ospedale.
Nguyen, residente a Ale-xandra Park che confina con la zona “cinese” di Spadina e Dundas era stato condannato per ra-pina e sarebbe stato parte della banda Asian As-sassinz, responsabile di numerosi attti criminali.
Nel 2005 Nguyen, allora 16enne, insieme con altri tre complici erano entrati in una casa di Windsor e, armi alla mano, aveva tenuto in ostaggio una donna e il fidanzato:la donna era riuscita a contattare la polizia che immediatamente interve-nuta aveva arrestato i quattro giovani malviventi che erano poi stati con-dannati al carcere.
Gli investigatori stanno nalizzando i numerosi filmati delle telecamere di sorveglianza di Yorkdale, per identificare i respon-sabili della sparatoria.
Nella foto il 23enne rimasto ucciso a Yorkdale

5 aprile 2013