Lo Specchio

che weekend!?!


Ed e’ passato anche que-sto ponte festivo!
Ma la festa del 146mo compleanno del Canada , oltre ai riti del bbq e dei fuochi d’artificio , lascia ancora una volta l’amaro in bocca per il suo stra-scico di incidenti, multe e, purtroppo, morti.
Le gazzelle della polizia provinciale hanno avuto un bel da fare: 7,032 gli automobilisti che sono stati multati per eccesso di velocita’, 98 invece quelli che guidavano in stato di ebrezza. Le multe per guida distratta (lasciate stare i tele-fonini e altre diavolerie elettroniche quando siete al volante!) sono state 308 mentre coloro che per sentirsi piu’ comodi in vettura non hanno allaciato le cinture di sicurezza (beccandosi cosi’ una bella multa) sono stati 1593. E questi sono solo i dati delle autostrade ed arterie controllate dall’OPP.
Tra i casi piu’ eclatanti, segnaliamo quello di un automobilista che sabato notte guidava “ tran-quillamente” contro-mano! E’ stato inter-cettato sul tratto della 407 nei pressi di Milton; gli agenti hanno fatto accostare il camioncino pick up e arrestato ( per guida pericolosa e impaired driving) il 38enne che aveva a bordo i suoi tre bambini!
Gli agenti provinciali hanno anche dovuto pur-troppo accorrere su luo-ghi di incidenti che han-no causato gravi lesioni e 2 morti.
Un’altra vittima di que-sto weekend e’ una gio-vane donna, sulla ventina: e’ morta an-negata, il suo corpo senza vita e’ stato tratto dalle acque del lago Ontario, nei pressi di Ontario Place, verso la una di notte di do-menica.
Nessun grave incidente nelle localita’ balneari dei laghi a nord di To-ronto: a quanto pare il traffico sull’acqua e’ piu’ disciplinato di quello sull’asfalto.
Da segnalare invece un episodio di aggressione nella zona dei cottages.
E’ accaduto a Wasaga Beach. L’OPP e’ inter-venuta ed ha arrestato un ragazzo di 22 anni di Richmond Hill che, stando alle dichiarazioni della presunta vittima, si sarebe avvicinato ad una ragazza di 21 anni che stava passeggiando con un’amica, nei pressi dei bagni pubblici d Beach Drive e, dopo un alterco, l’avrebbe presa a calci e pugni. Sara’ il giudice , ad agosto, a stabilire come le cose siano ef-fettivamente andate.
Un weekend “ busy, busy”, come si vede.
E, altra curiosita’, anche quello che ha visto la mobilitazione dei tra-slochi...!
Pensate, nel weekend ben 30,000 persone hanno impacchettato le loro cose e traslocato: non per niente domenica scorsa e’ chiamata anche “ moving day”!

5 uglio 2013