Lo Specchio

lotto max: $50 milioni “perduti” e ritrovati

Si dice che la fortuna sia cieca, ma in questo caso la buona sorte sembra aver letteralmente inseguito una mamma 55enne di Hamilton, neo vincitrice di 50 milioni di dollari al Lotto Max. La storia di Kathryn Jones ha dell'in-credibile, dato che la for-tunata ha ricevuto il super assegno senza nemmeno essere in possesso del biglietto relativo all'estra-zione di un anno fa.
Estrazione la cui vincita non era stata reclamata da nessuno, dato che la Jones aveva perso il biglietto e non aveva poi controllato i numeri. Gli ufficiali del-l'Ontario Lottery and Ga-ming Corporation (OLG) sono andati a casa sua per comunicarle la vincita, non senza problemi.
Martedì, nel quartier ge-nerale di OLG, la signora Kathryn ha raccontato divertita che lei e il marito Richard non volevano nemmeno far entrare que-sti estranei, fino a quando non si sono identificati e hanno assicurato la coppia che si trattava di una questione vera. La donna pero’ li ha subito con-gedati perché aveva un taxi che la aspettava per portarla in aeroporto, dovendo affrontare un viaggio di lavoro. Solo il giorno dopo Kathryn ha saputo dal marito della vincita milionaria. Era suo il biglietto vincente ac-quistato a Shoppers Drug Mart su Dundas Street a Cambridge.
"Ho continuato a pensare: la vicenda è surreale. Ci deve essere un errore", ha spiegato la Jones. Non era affatto un errore, in quanto OLG sapeva esattamente dove, che giorno e a che ora era stato acquistato il biglietto, e soprattutto che era stato pagato tramite carta di credito, dettaglio che ha reso la "ricerca" molto più semplice.
Inoltre nell'indagine gli ufficiali hanno ottenuto il video di sorveglianza del negozio, in cui si vede chiaramente Kathryn Jo-nes acquistare il biglietto. La signora Kathryn e il marito Richard dicono di non aver ancora pensato a come spendere i 50 milioni. E i figli? Sono più preoccupati per gli esami universitari che sognare una vacanza alle Hawaii. Una storia davvero incredibile!

6 dicembree 2013