Lo Specchio

Sequestrati 19 chili di cocaina
sull'Ambassador Bridge

Gli ufficiali della Canada Border Services Agency e quelli del RCMP hanno sequestrato 19 chili di cocaina sull'Ambassador Bridge, il ponte che col-lega Windsor con Detroit. L'operazione, conclusasi a fine maggio, e' stata pos-sibile grazie al sistema di controllo elettronico "tag-ging" di un camion arti-colato con targa dell'On-tario. Durante il controllo del mezzo, gli ispettori CBSA hanno scoperto un borsone che conteneva 19 panetti di cocaina.
Il guidatore e' stato arre-stato e ha cooperato con gli ufficiali, che sono cosi' riusciti a risalire a Gou-darz Daroughi Zilaie di Richmond Hill. L'uomo dovra' rispondere delle ac-cuse di importazione e controllo illecito di so-stanze e possesso di so-stanze per traffico.
"Questa operazione ha bloccato oltre 38,000 dosi da mezzo grammo di co-caina dall'arrivare a per-sone nella nostra comu-nita'", ha commentato l'ispettore Serge Cote del RCMP di Windsor. Zilaie doveva recarsi davanti al giudice della Corte di giu-stizia dell'Ontario il 3 giu-gno. Negli ultimi sei anni la CBSA ha fatto ben 13 arresti legati alla cocaina sul confine tra Canada e Stati Uniti. In totale la droga aveva un valore di 91.5 milioni di dollari.

7 giugno 2013