Lo Specchio

“Volare”


L’Istituto Italiano di Cul-tura ha il piacere di annunciare la 9a edizione dello European Union Film Festival in Toronto (14 – 27 novembre 2013) con in programma 34 film provenienti da 28 paesi europei, EUFF è l’unico festival al mondo frutto della collaborazione di di-versi Consolati e istituti di cultura europei.


L’Italia parteciperà que-st’anno con il film VOLARE: la grande storia di Domenico Modugno 2013, regia di Riccardo Milani), un film sulla vita del cantautore italiano tra i più acclamati in Italia che ha guadagnato fama inter-nazionale grazie alla can-zone “Nel blu dipinto di blu”(Volare).
L’opera cibematografica sara’ in visione Martedì 14 novembre e Mercoledì 27 novembre presso The Royal Cinema - 608 College St. West, Toronto Ingresso gratuito.
La proiezione del film sarà preceduta da un’esecu-zione del musicista Carlo Coppola che canterà la versione acustica di "Volare".
Alla sua 9a edizione, l’EUFF porta l’eccellenza, l’innovazione e la diver-sità del cinema europeo a Toronto, la città più mul-ticulturale del mondo.
Fondato nel 2004 per offrire un’alternativa al-l’offerta cinematografica hollywoodiana, il festival offrirà in visione gratuita 28 film realizzati negli ultimi anni provenienti dai paesi membri dell’Unione Europea.
Tutti i film sono sotto-titolati in inglese.
Per assicurarsi i posti a se-dere EUFF offre la pos-sibilità di prenotare in anticipo la visione di cia-scun film tramite la do-nazione di $10. La prenotazione viene fatta online nella pagina che descrive ciascun film.
Per ulteriori informazioni: http://www.eutorontofilmfest.ca/

8 novembre 2013