Lo Specchio

Ospedale a Vaughan: nuova tappa

A distanza di cinque mesi dall’inse-diamento della commissione pianifi-cazione e la designazione degli architetti che avrebbero dovuto stabilire i para-metri ed i requisiti di pianificazione, progetto e conformita’ da rispettare da parte delle ditte che concorreranno per la realizzazione (strutturale ed operativa) del nuovo ospedale a Vaughan) si passa ad una nuova tappa.
E’ di venerdi’ scorso infatti l’annuncio ufficiale - da parte del ministero pro-vinciale per le Infrastrutture ed il Mac-kenzie Health (ente designato dal go-verno per la realizzazione del tanto atteso nosocomio)- che e’ partito l’iter di richiesta di qualificazione (RFQ) per
“ disegno, costruzione, finanziamento e mantenimento” dell’ospedale di Vaughan che sorgera’ su Major Mackenzie Drive e Jane Street.
Le ditte interessate dovranno presentare la richiesta di qualificazione in tempi molto brevi per poter poi essere ammesse all’iter propositivo degli appalti che , secondo la tabella di marcia, si aprira’ nell’autunno di quest’anno.
Secondo il Ministro provinciale della Sanita’ e Cure a lungo termine - Deb Matthews - l’annuncio del 7 marzo - “dimostra l’impegno del governo nei confronti dei cittadini di Vaughan.” “Impegno” ribadito anche dal deputato di Vaughan Steven DelDuca che assicura il massimo impegno della compagine di governo per far si che l’ospedale sia co-struito quanto prima possibile”.
La tempistica e’ anche l’elemento a cui fa riferimento il Presdente e CEO di Mackenzie Health, Altaf Stationwala che - riferendosi alla nuova tappa raggiunta, afferma che costruzione e finanziamenti procedono per rispettare la scadenza del 2015, data d’ inizio degli effettivi lavori.
“Un passo avanti che ci porta piu’ vicini all’apertura dell’opedale nel 2019” - ha aggiunto la presidente del Board of Directors del Mackenzie Health , Dina Palozzi.

14 marzo 2014