Lo Specchio

Nuovi casi di morbillo

Un bimbo di Brampton è risultato positivo al mor-billo, e gli ufficiali del Peel Public Health lanciano l'allarme di un possibile contagio. Particolarmente "esposte" le persone che non hanno fatto il vaccino e che hanno frequentato queste strutture negli ulti-mi giorni: Muslim Com-munity Services (150 Central Pkwy.) il 27 marzo; King's Cross Walk-In Clinic (17 King Cross Rd.) il 31 marzo e il primo aprile; MCI Medical Clinic (25 Peel Centre Dr.) il 2 aprile; Prontosoccorso del Brampton Civic Ho-spital (2100 Bovaird Dr.) il 2 e 3 aprile.
Altro caso è quello di un bambino che viaggiava in aereo da Abu Dhabi a To-ronto e poi risultato affetto da morbillo. L'allarme è per il volo dell'Etihad Air-ways dello scorso 25 marzo, caso che ha fatto preoccupare la Fraser Val-ley della British Columbia e l'Alberta.
Chi accusasse dei sintomi è pregato di rivolgersi al medico di famiglia anticipatamente il suo studio per avvisare del possibile caso di morbillo. Il periodo d'incubazione del virus è di 21 giorni.

18 aprile 2014