Lo Specchio

Ontario, disegno di legge per la regolamentazione dei carro attrezzi

Il ministro ai Servizi dei consumatori Tracy MacCharles ha introdotto un disegno di legge per la rego-lamentazione dei carro attrezzi e dello stoccaggio dei veicoli in Ontario, provincia in cui si pagano le assicurazioni auto più care del Canada. Se la legge passasse, le assicurazioni si abbasserebbero, e le nuove regole ri-guardereb-bero 1,200 operatori di carro attrezzi e 3mila autisti di carro attrezzi in Ontario.
La nuova regolamentazione richiede all'operatore di: avere il permesso dal cliente prima di addebitare le spese di rimozione del veicolo e del suo stoccaggio; pubblicare i prezzi e le informazioni della ditta in maniera pubblica; accettare pagamenti su carta di credito; fornire fatture dettagliate che mostrino i servizi dati e il costo totale. Altra proposta è inserire i carro attrezzi nel registro professionale degli operatori dei veicoli.
Le modifiche derivano dalle raccomandazioni della Task force anti frode sulle assicurazioni auto. Il tasso di collisione dei carro attrezzi in Ontario raggiunge il 20 per cento, quando per altri veicoli commerciali è all'1 per cento e per auto private è al 3 per cento: questo perché c'è la "corsa" a chi arriva prima sul luogo di un incidente, per accaparrarsi il lavoro Con le nuove regole la MacCharles spera di ridurre i costi e ridurre le frodi.

25 aprile 2014