Lo Specchio

Perche’ IO devo pagare?

Non solo io, ma tutti i contribuenti che pagano le tasse alla citta’ di Toronto: la consigliera Maria Au-gimeri ha dato del “crimi-nale” al suo avversario alle scorse e prossime elezioni Gus Cusimano il quale, avendo la fedina imma-colata, si e’ rivolto al suo legale e la Augimeri ha chiesto subito scusa.
Cusimano, accettate le scuse, ha chiesto 5.000 dollari per le spese legali e qui comincia il bello..!
La intergrity commissio-ner Janet Leiper, esamina il caso e, dopo aver di-chiarato che la Augimeri
ha violato the code of conduct ha aggiunto che i 5.000 dollari non dovra’ pagarli la Consigliera, ma la City, cioe’Noi!
Un po’ come un giudice che, dopo averti giudicato colpevole, invece di pu-nirti, ti premia, in questo caso, con 5.000 dollari!
Adessso, a meno che la consigliere Augimeri, che tra i membri del Consiglio e’ uno dei piu’ spendac-cioni, decida di rispar-miarci questa nuova tassa, avremo altri 5.000 dollari a carico della nostra bol-letta fiscale..
Un ripensamento che nella prossima e vicina campa-gna elettorale potrebbe valere molto di piu’ di quei 5.000 dollari ed evitare che Cusimano, rischiando una possi-bile denuncia, la indichi come “tirchia”
Finisca come finisca, noi, cittadini e contribuenti di Toronto, tra Augimeri e Leiper siamo davvero in buone mani!
(aggiunta, mercoledi’ 27 agosto)
A quel “Augimeri e Lei-per” aggiungo anche i 32 consiglieri - contro hanno votato 3 inclusi i fratelli Rob e Doug Ford - che ieri hanno dato l’ok al pa-gamento dei 5.000 dollari da parte della City: d’ora in poi i consiglieri po-tranno insultare, liberi poi di non pagare...

* In un’intervista con il quotidiano National Post la Augimeri ha sostenuto di una differenza tra l’ita-liano Criminale e l’inglese Criminal, ma qualunque sia questa sua differenza quel Criminale e’ stato in italiano e, consultando un qualunque dizionario, a criminale corrisponde colpevole di gravi delitti o manifesta delle ten-denze pericolosamente antisociali.
ST

29 agosto 2014