Lo Specchio

St. Clair, ennesima vittima travolta da un tram

Per la seconda volta in meno di due settimane un pedone è stato investito e ucciso da un tram su St. Clair Ave. West. Una tragedia che sembra ingigantirsi di mese in mese, e che ha visto finire al Creatore un numero imprecisato di vittime negli ultimi anni, per la maggior parte anziani che cercavano di attraversare la strada, non sempre sulle strisce pedonali.
Questa volta si tratta di una donna di 73 anni, travolta all'altezza di Keele St. verso le 4 di pomeriggio di martedì scorso. I soccorsi l'hanno trovata senza vita sotto il tram, con ferite gravissime. Secondo Clint Stibbe di Traffic Services l'anziana stava appunto cercando di attraversare la strada, senza accorgersi dell'arrivo del tram. Il sindaco Ford era sul luogo dell'incidente, dietro al tram che ha poi travolto la donna. Il primo cittadino non ha perso l’occasione per criticare il sistema di transito pubblico via tram, esortando l’utilizzo della metropolitana.
E proprio all'ultimo dibattito elettorale a cui ha par-tecipato Rob Ford - avvenuto il 9 settembre scorso a Villa Colombo - la signora Linda Mancuso Fragola, direttore del Patronato EPAS di Woodbridge, si è rivolta ai candidati esprimendo rabbia per la morte del marito investito da un tram su St. Clair e Lansdowne poche settimane fa.
Un problema grave, che le autorità dovrebbero gestire molto seriamente.

3 ottobre 2014