Lo Specchio

PowerStream, dieci anni al servizio del cliente
Entro il 2020 diventera’ il fornitore prinicipale di servizi energetici in Ontario

La società energetica PowerStream festeggia dieci anni al servizio del cliente. Il primo giugno l'azienda che serve oltre 365mila tra famiglie e aziende a nord di Toronto e nel Central Ontario può celebrare con entusiasmo una decade in cui ha creato economie di scala ed efficienze operative grazie al consolidamento delle utilities municipalizzate, riuscendo così a fornire servizi aggiuntivi a tassi inferiori.

Nel 2006 PowerStream ha voluto una diminuzione dei tassi di distribuzione, variata dal 10,5 al 23,5 per cento, per i clienti di Markham, Richmond Hill e Vaughan. Nel 2007 c'è stato un ulteriore calo delle tariffe di distri-buzione per gli utenti di Aurora, Markham, Ri-chmond Hill e Vaughan grazie all'introduzione di aliquote comuni in tutto il territorio del servizio.
Nel 2009 le tariffe di distribuzione sono nuova-mente scese per una tipica famiglia nella Regione di York del 1,3 per cento, mentre per le aziende il costo è calato deel 1,7 per cento.
Nel 2013, infine, si è registrata una diminuzione del 16,2 per cento delle tariffe di distribuzione per una tipica famiglia a Bar-rie e Simcoe County.
Consolidando un'economia di scala, l'azienda ha implementato anche nuove innovative tecnologie di cui i clienti beneficeranno in futuro. PowerStream ha sempre sostenuto la comunità, donando oltre un milione di dollari alla United Way della York Region e del Simcoe County. Inoltre ha sostenuto diversi ospedali (Mackenzie Health, Mar-kham Stouffville and Southlake Regional Health Centre) e università (York Uni-versity and Georgian College).
La compagnia ha ricevuto diversi riconoscimenti per la sua attenzione all'am-biente.
Ora l'obiettivo di Po-werStream è diventare il principale fornitore di servizi energetici integrati dell'Ontario entro il 2020.
Auguri!

30 maggio 2014