Lo Specchio

Un canadese su 7 vuole abbandonare i servizi Tv

Un canadese su sette vuole abbandonare i servizi Tv e optare per alternative gratuite o più economiche. Lo dice un nuovo son-daggio di Media Tech-nology Monitor.
Le persone tra 34 e 47 anni sono quelle che stanno prendendo più in con-siderazione l'opzione di cancellare l'abbonamento Tv, seguite dai giovani tra 25 e 33 anni. Circa il 42 per cento degli intervistati ha affermato di aver guardato la Tv online nell'ultimo mese - il sondaggio si è tenuto tra ottobre e dicembre scorsi e ha coinvolto oltre 4mila canadesi -, oltre il 10 per cento in più rispetto all'anno precedente.
La ragione più menzionata di questa scelta? La convenienza.
Il numero di persone che guardano video tramite il cellulare è quasi raddoppiato dal 2012, con il 40 per cento degli intervistati che ha affermato di usufruire di tali contenuti sul loro telefono. Molto comune che lo schermo di un Samsung Galaxy e di un iPhone diventi una Tv portatile, meno frequente questo scenario per un BlackBerry.
La metà degli intervistati ha detto di gradire il "binge watching", ovvero guardar econsecutivamen-
te tante puntate della serie preferita.
Quasi due terzi degli intervistati tra 18 e 34 anni hanno detto di seguire le puntate delle serie Tv in questo modo, mentre uno su quattro degli over 65 ha ammesso il "binge wat-ching".

31 gennaio 2014