Lo Specchio

“Dimissioni” a Vaughan

Dimissioni nelle altre sfere dell’amministrazione citta-dina con il Commissioner of Community Services Marlon Kallideen e il Building Manager Angelo Cioffi
che lasciano quasi improvvisamente e senza alcuna dichiarazione.
Kalliden, impiegato a Vaughan dal 2002 nel 2012 aveva percepito uno stipendio di 199.mila dollari mentre di 122mila era stato quello di Cioffi.
Kallideen , in qualita’ di com-missario dei srvizi comunitari aveva supervisionato la costruzione del nuovo palazzo del municipio, completato - come noto - con una spesa di 15.6 milioni di dollari oltre il budget previsto che, dopo un accordo tra l’amministrazione cittadina, Maystar General Contractors Inc. e Kuwabara Payne McKenna Blumber Architeects era ulteriorermente aumentato a 17 milioni di dollari.
Con Kallideen e Cioffi, sono sette i funzionari comu-nali che ricoprivano importanti incarichi nell’ammi-nistrazione cittadina che hanno lasciato o sono stati dimessi negli ultimi due anni.
A gennaio del 2012 erano stati Madeleine Zito, dire-ctor corporate communication, Janice Atwood-Petko-vski commissario legale e amministrativo, Tony Thom-pson direttore dell’ufficio di controllo ed applicazione dei decreti (Enforcement services) Janet Ashfield direttore dell’ufficio del personale
Nell’aprile 2013 improvvisamente si era dimesso Clay-ton Harris che, dal 2009 dopo l’andata in pensione di Michael De Angelis, era stato nominato city manager con secondo la “sunshine list” uno stipendio annuo di 261.000 dollari.
Dimissioni sulle quali avevamo commentato con un “...se poi si guarda alla sua dipartita fulminea (la mattina al lavoro come al solito, a fine giornata...bye bye!) vien da grattarsi la testa e sniffare per sentire se nell’aria ci sia puzza di bruciato..” che vale ancora oggi.


7 febbraio 2014