Lo Specchio

tragedia sventata

Poteva essere un disastro come quello che nel 2008 a North York causo’ morti e danni immensi. I vigili del fuoco eroi della tragedia sventata a Brampton .

Solo un ferito, e fortunatamente non grave, nello scoppio di bombole di propano che nella serata di mercoledi’ e’ avvenuto a Brampton, nel deposito che sorge nell’area di Steeles e Dixie Road, vicino a Bramalea Road e in prossimita’ dell’aereoporto Pearson.
L’incidente e’ avvenuto con la stessa dinamica di quello che nel 2008 causo’ lo scoppio al Sunrise di North York: un opeario stava rifornendo una bombola quando per cause non accertate la fuga di gas ha provocato lo scoppio ed un incendio che avrebbe potuto essere veramente con effetti disastrosi. E’ stato infatti l’intervento dei vigili del fuoco a sventare la tragedia. I pompieri si sono subito adoperati per mettere in sicurezza
(con bombe di acqua fredda) una cisterna che conteneva ben trentamila galloni di propano! Ubicata in un’area poco distante dal luogo dello scoppio, se fosse esplosa , e’ solo da immaginare quanto disastroso avrebbe potuto essere l’epilogo!


Nella foto della prima(ripresa da CP 24 /) le immagini proposte in rete da media e testimoni.

9 maggio 2014