Lo Specchio

Settimo comandamento: non rubare...

Arriva da London, On-tario, la notizia di un prete della Chiesa Cattolica Caldea (una variante pa-triarcale della nostra Chiesa che rappresenta i cattolici dell'Iraq e zone vicine, con sede principale a Bagdad), che ha perso al gioco l'equivalente di
$ 500.000 in offerte de-stinate ai profughi dal-l'Iraq.
Il denaro raccolto doveva servire a sponsorizzare circa 20 famiglie di rifugiati dall'Iraq, dei quali il vescovo Shaltea ha promesso di occuparsi nonostante padre Saka abbia scialacquato i proventi della raccolta fondi.
Il fatto, sul quale la polizia sta indagando, è stato reso pubblico da alcuni porta-voci del gruppo religioso, i quali hanno specificato che Padre Amer Saka, che presta servizio religioso presso la Chiesa Caldea di St. Joseph di London, Ontario, avrebbe comu-nicato l'accaduto al suo vescovo, Emanuel Shaleta.
La conversazione, ha rac-contato il vescovo, sarebbe stata la seguente: "mi ha chiamato al telefono, ...e mi ha detto di aver perso tutti i soldi. Io gli ho chiesto come, e lui mi ha risposto, al gioco" la conversazione, avvenuta il 23 febbraio scorso, ha dato il via ad una investiga-zione giudiziaria, oltre che alla sospensione del prete dal servizio.
Il Prete reo è stato affidato alle cure del Southdown Institute, un centro a nord di Toronto riservato a preti affetti da ogni tipo di pro-blematica, dalla dipen-denza alla depressione e fino alle perversioni sessuali


https://www.facebook.com/lo.specchio.52

1 aprile 2016